Nuovo parco pubblico - Castelfranco Veneto

Il nuovo parco pubblico urbano di Castelfranco Veneto ha un'estensione di 15.000 mq. Caratterizzato da una forma stretta e lunga è dotato di un ingresso a nord ed uno a sud. Negli ingressi principali saranno collocati due portali di grandi dimensioni in grado di orientare ed indirizzare i fruitori del parco.
Gli elementi che caratterizzeranno l'area verde saranno una cavea a sud ed una motta a nord.
Attorno al parco sarà realizzato un percorso in terra stabilizzata denominato "anello fitness" della lunghezza di 500 metri.

Le tre piazzette poste al centro del parco saranno gli unici spazi dotati di panchine. Lungo i percorsi secondari saranno invece collocati blocchi di cemento di 60cm di altezza che potranno essere utilizzati come sedute. Di fronte a queste, dei muretti di contenimento del terreno ospiteranno aiuole di fiori. Il terreno di queste aiuole sarà dunque caratterizzato da una pendenza di 12° circa.
Il parco comprende un'area giochi, affiancata da un’area che ospita una cinquantina di blocchi di cemento colorato che riproducono, a grande scala, i giochi in legno dei bambini. La disposizione di questi blocchetti vuole sembrare a prima vista casuale. Tuttavia entrando al loro interno non sfuggirà alla curiosità dei bambini che i vari cubetti formano un percorso dove arrampicarsi, saltare e giocare.