ROTATORIA ALL'INTERSEZIONE TRA LA S.P. 52 BASSANESE E LA S.P. 53 DELLA SOELLA - POZZOLEONE

Si è prevista la regolazione dell'incrocio mediante la realizzazione di una rotatoria ad asola, con geometria imposta dal disassamento tra la SP 53 Della Soella e via Vallazza, con ellisse di diametro  maggiore pari a 65 m, e diametro minore di 40 m, misurati all'esterno della banchina pavimentata esterna.
Oltre alla corona rotatoria di larghezza 7,00 m, con banchina pavimentata esterna di 50 cm e banchina interna transitabile non inferiore a 150 cm, sono previste le corsie di accesso ed uscita, dimensionate nel rispetto del D.Lgs. 19 aprile 2006,  e con raggi di curvatura ottimizzati per favorire la sicurezza negli ingressi e la fluidità nelle uscite, con isole divisionali di separazione rialzate rispetto al piano viario, delimitate da cordolo stradale e tappeto verde all'interno; nell'isola centrale è realizzata la finitura a tappeto erboso, con un gioco di piccoli arbusti e piante, che con la roggia a vista ed una fontana a cascata d'acqua creano un piacevole arredo urbano all'ingresso del paese di Pozzoleone.
Sul lato sud-ovest fa da perimetro il fossato che attualmente corre parallelo ala S.P. 53 sino all'incrocio con la S.P. 52, e che si immette nella roggia principale a sud della rotatoria.
Ove le corsie della rotatoria interferiscono con la roggia, la stessa è stata tombata ponendo in opera degli scatolari in cls. Sul lato sud-est della S.P. 52 Bassanese inferiore è stata realizzata una pista ciclabile, della lunghezza di circa 250 metri, che collega le abitazioni alla strada comunale di via Vallazza.