Plesso scolastico - Nove

Il progetto per la costruzione del nuovo plesso scolastico di Nove, che è ad ora in costruzione, è costituito da tre corpi di fabbrica con funzioni distinte: scuola materna, palestra e scuola elementare, da realizzarsi per stralci previa demolizione della scuola attuale, della palestra e di un magazzino comunale esistenti sullo stesso sedime, localizzati in prossimità del centro abitato di Nove.

Lo Studio Zoncheddu e associati si occupato della progettazione strutturale degli edifici, sulla base di più stralci di realizzazione. I corpi del plesso risultano separati da giunti strutturali di dilatazione e sismici, diversificati anche per tipologia costruttiva.
La scuola materna è tutta su un unico piano fuori terra, con tipologia architettonica “a corte” e struttura portante in pannelli di legno a tecnologia x-lam, ad eccezione di una porzione interrata per locali tecnici realizzata in c.a.
La palestra è in muri perimetrali di cemento armato e copertura in nervature metalliche a parete piena e copertura piana in pannelli a strati incrociati in legno x- lam.
La scuola elementare è su due piani fuori terra; ha una struttura portante parte in telai di c.a. e solai in cemento alleggerito in lastre predalles, e parte in legno Xlam.

Lo studio è stato incaricato, in previsione della realizzazione su più stralci, della progettazione della viabilità, che ha individuato nuovi spazi a parcheggio per sosta breve e sosta prolungata, lugno le vie adiacenti.
Si è sviluppata inoltre, la realizzazione del progetto dell' impianto elettrico, idrico-sanitario, antincendio.